Dj Mesta


Appassionato di Snowboard e pioniere della specialità Half Pipe, Dj Mesta, uno dei principali esponenti italiani nella musica Black, viene introdotto alla cultura Hip Hop tramite la Breakdance già all'età di 12 anni.
Dj da piu' di un decennio, nel 1993 Mesta si è trasferito a Londra, creandosi un'ampia carriera in campo discografico a livello globale.
Ha deciso di aspettare il sole. Ha superato i tempi duri.
Ha modellato il panorama hip-hop inglese, oggi è ritornato con molti progetti per il suo paese natale. E non ha alcun'intenzione di parlare piano, anzi, "Full Blast" è solo l'inizio.
Dopo avere lanciato MONEY GAME, dato vita a mixtapes diventati classici come Floorfillers, The Medicine e Banned Worlwide, organizzato le legendarie freestyle sessions di Cream of the Crop insieme al rapper super-eroe Kosher, legato con il campione Inglese DMC Dj Kofi e Shortee Blitz della Kiss Fm, suonato come resident insieme ad uno sconosciuto (una volta!) gruppo chiamato The Roots, prodotto musica per gli inglesi Bloodhoundz e Da Regiment, promosso dischi per Hardzone Promotions, diretto II Dark Records, creato il concetto di International Street Team insieme a TimeZone e Bad Boy (di Puff Daddy), lavorato freelance per svariate ed affermate publicazioni e frequentato le stelle ed i pesci grossi dell'industria musicale mentre faceva da reporter a Station One ed AL magazine, nel 2000 Mesta è rientrato in Italia portando con sè le sue esperienze.
Da allora, Dj Mesta ha trapiantato le sue attività dall'Inghilterra, dando a MONEY GAME una nuova dimora ed una nuova missione.

"Il 15/4/03 sono stato eletto 1° ed unico Tech.Nition in Italia. I Tech.Nitions sono la crew ( = gruppo) di DJs piu' potente al mondo, seguita dai Big Dawg Pitbulls di Funkmasterflex e gli HeavyHitters di Dj Enuff, 2 crew molto forti ma minori in numero ed essenzialmente circoscritte all'area di New York.
I Tech.Nitions si sono preposti il compito di "salvare l'industria discografica".
Capeggiati da dj Ran, fanno parte dei Tech.Nitions numerosi djs/tastemakers nel mondo.
Soprattutto in USA dove ce ne sono diversi in tutti gli stati ed anche una trentina di dj donne, tra i quali menziono il leggendario Marley Marl (mia ispirazione) e la regina dei 1200, Cocoa Chanelle.
I Tech.Nitions sono in grado di "rompere" un brano o un artista Urban, "lanciandolo" nel circuito di locali, radio e mixtapes.
Godono anche di un proprio giornale mensile.
Spesso vengono ringraziati ufficialmente, come è il caso di Alicia Keys che lo fece nei Grammy Awards menzionando l'importanza della spinta che la crew ha dato alla sua carriera.
Oltre a ricevere musica esclusiva ed in anteprima, i Tech.Nitions organizzano settimanalmente una telefonata in conferenza dove vengono invitati a partecipare i migliori artisti sulla scena ed i maggiori esponenti dell'industria discografica.
Nelle ultime telefonate, hanno partecipato Ludacris, 50 Cents, Lyor Cohen (presidente della Def Jam), ODB, David Mayo (editore The Source), Jay Z e molti altri... dovrei aver reso l'idea!
Inutile dirlo, con la mia presenza all'interno della crew potete essere certi che l'Hip Hop in Italia avrà una voce in America."

Oltre ad essere impegnato nei migliori club di Torino, lo si può sentire in Piemonte con "Full Blast" su radio Flash 97.6 ogni sabato, e non solo, in replica 24h su 24 sul web.

"Full Blast è uno dei progetti che hanno favorito il mio ritorno in Italia. Ho cercato per molto tempo di costruirlo.
Dopo non sai quante fatiche e dolori c'è l' ho fatta.
Full Blast è il contenitore in cui metto a frutto tutta la mia esperienza e la conoscenza accumulata in questi anni.
Full Blast è Dj Mesta, Full Blast è Hip Hop, VERO Hip Hop.. ed è anche RnB e Dancehall: anteprime mondiali, super esclusivi, hits, classici, pezzi introvabili, effetti, freestyles, interviste con i nuovi artisti e le "leggende", collegamenti internazionali... è unico e inimitabile... è avanti di brutto! Di tutto di piu' ..... il mondo!!!"

Dj Mesta è anche impegnato nel campo delle produzioni nostrane, ultima creazione il rmx in stile dancehall di Libo "Sono Innocente" nella compilation di RIN.
"Do spazio al rap Italiano su Full Blast, ho creato Freestyle Arena (esisteva anche prima di 8 miles!), sto per uscire con Invasione Mixtape Vol 1
- che io sappia il primo mixtape su doppio cd di rap italiano - ho recentemente rilanciato il Money Game Record Pool - servizio di promozione discografica e supporto rivolto ai DJs - e sto producendo artisti italiani tra i quali Libo e Rawl MC. Full Blast baby, what?!?"

Dj Mesta uno dei tanti che a fatto dell'hip-hop un proprio linguaggio.
Per un maggior approfondimento, per conoscere meglio i suoi progetti e le numerose serate in veste di dj “resident” o “guest”, Mesta vi aspetta sul suo sito www.djmesta.com

"Il mio sogno lo sta già vivendo: per anni ho desiderato che questa musica fosse conosciuta e apprezzata.
Ora sta accadendo ed io sono sempre più in cima, capeggiando la scena a 360° gradi e ponendomi a livello internazionale. E il meglio deve ancora arrivare. Attenzione!!"
_____________________________________________________

Dj Mesta vi ricorda Full Blast in onda ogni giorno dal Martedì al Venerdi dalle h14:00 alle 14:30

Le migliori novità ed anteprime Hip Hop & R'n'B !!!

su Radio Flash 97.6 fm Torino

Tel: 011 611040 (diretta studio)

**CDs e Gadgets in omaggio per chi chiama**

Full Blast è un programma "specialist" esclusivamente dedicato a musica Hip Hop ed RnB, generi che stanno riscontrando un progressivo successo in locali e discoteche del Nord Italia. Grazie alla presenza di un Dj esperto e qualificato, forte di numerosi contatti in ambito internazionale, il programma crea un'infrastruttura sulla quale possano convergere entrambi pubblico ed industria musicale. Creato in sinergia con l'industria discografica internazionale e le realtà locali, Full Blast mira a catturare un target dai 16 ai 25 anni di età, soprattutto coloro direttamente coinvolti nella scena club/underground. Fanno parte di un gruppo con uno svariato background sociale ed economico, a volte etnicamente diverso.
In prevalenza si tratta di "trend-setters", coloro i quali abbracciano nuove mode e creano nuovi stili. Sono in grado di influenzare gli altri creando un effetto domino.
Full Blast è concepito, prodotto e condotto da Dj Mesta, uno dei piu' attivi esponenti italiani nella scena Hip Hop su scala mondiale. Oltre ad una consistente esperienza in ambito discografico e radiofonico, Dj Mesta ha conseguito un HNC (laurea breve) in "Radio Production & Broadcasting" al Lambeth College di Londra. Full Blast ha una durata di 3 ore e viene trasmesso ogni sabato alle h18:00 su Radio Flash 97.6 fm Torino. Inizia con il disco "più caldo" della settimana e prosegue con un misto di novità, anteprime, esclusivi, inediti, hits contemporanee, "classici" del passato, jingles, effetti sonori, competizioni, news, classifiche, freestyles e phone-ins.
Full Blast è sponsorizzato a rotazione da una serie di locali che propongono serate Hip Hop / R'n'B (nella replica online eventuali spot vengono editati per questioni legali).

E-Mail:
mesta@afterlife.it

Produzioni: "NASTY" feat. Da Regiment & Nikita "UNSTOPPABLE TEAM" feat Da Regiment & Da Residenz "GREATEST BEATS" "FULL BLAST PARTY MIXTAPE" "INVASIONE MIXTAPE Vol.1" - Nei negozi adesso!

Preferenze Musicali: Hip-Hop / R'n'B / 2Step

Ascolta Full Blast : novità ed anteprime
Hip-Hop & R'n'B!
Radio Flash (97.6 FM)
Full Blast Party MixTape


Mesta lo puoi trovare nelle seguenti future serate:
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it