Contatto Dave
Organizzazione SESTO SENSO
Siamo un gruppo di amici che hanno deciso di divertirsi insieme tutto nasce da questa frase presa da un libro di Giuliana Scimé :

"...La gioia di vivere ha rapito i sensi. Sono storditi dalla bellezza, dai profumi, dal piacere di accarezzare oggetti di nobile fattura e di far scivolare fra le mani le sete e le lane, il bianco cotone e il lino, di assaporare deliziosi cibi.
Una melodia si insinua e sospende il cuore in un tremito. Canta il cavaliere con morbida voce e accompagna le note del suo strumento.
La sua melodia non è d'Oriente né d'Occidente, è la rara armonia che trasporta agli indefinibili confini."
Questo per farvi capire che ai Nostri appuntamenti quello che ci proponiamo di fare è di coinvolgere tutti e sei i sensi si tutti e sei......

I SENSI SONO GLI ORGANI ATTRAVERSO I QUALI L'UOMO ENTRA IN RAPPORTO CON GLI OGGETTI ESTERNI. SE NE DEVONO ELENCARE ALMENO SEI..


La VISTA abbraccia lo spazio e, col tramite della luce, ci rivela l'esistenza e i colori dei corpi che ci circondano. in particolare, l'occhio scorge gli oggetti esterni, rivela all'uomo le meraviglie che lo circondano e gli insegna che fa parte di un grande tutto.

L'UDITO, attraverso l'aria, raccoglie le vibrazioni provenienti dai corpi rumorosi o sonori. l'udito percepisce i nomi, non soltanto come sensazione piacevole, ma anche come avvertimento del moto di quei corpi che potrebbero costituire un pericolo eventuale.

Il TATTO ha per oggetto la consistenza e la superficie dei corpi. in particolare, la mano, questo servitore fedele, non soltanto ha preparato il riposo dell'uomo e guidato i suoi passi, ma ha anche afferrato, di preferenza, le cose che l'istinto gli presentava come atte a compensare le perdite provocate dalla conservazione della vita

Con l'OLFATTO sentiamo gli odori dei corpi che ne sono provvisti. l'odorato li esplora, perché le sostanze nocive hanno quasi sempre un sapore sgradevole.

Con il GUSTO assaporiamo tutto cio' che e' sapido o esculento: in altre parole, commestibile.
A questo punto il gusto si decide, i denti entrano in azione, la lingua si unisce al palato per assaporare; tra breve lo stomaco comincerà l'assimilazione.

Il SESTO SENSO, infine, e' il genesico o amore fisico, che spinge i due sessi l'uno verso l'altro, e mira alla conservazione della specie. l'apparato di cui questo sesto senso dispone e' completo quanto la bocca o gli occhi, e la cosa piu' singolare e' che, pur avendo ciascuno dei sessi tutto il necessario per provare tale sensazione, nondimeno, per raggiungere lo scopo che la natura si e' prefissata, e' indispensabile la loro unione.

(Le Definizioni Sono Tratte Da : Brillat-Savarin, "Physiologie Du Gout", Paris 1826)
Sito Internet ---
E-Mail daxx@tim.it
Telefono +39.338.4240455

Dave SESTO SENSO organizza le seguenti serate:

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it