GSMA A BARCELLONA
Autore: Vittorio
Data: 23-02-2009


[www.dgmag.it]
Si è svolto al Mobile World Congress, il salone della telefonia a Barcellona fino al 19 febbraio scorso.

Molte le novità annunciate e svelate: su tutti, gli annunci di Nokia che lancerà molto probabilmente il suo store online e di Microsoft che presenterà la release 6.5 di Windows Mobile.

Presenti al Mobile World Congress anche Acer e Asus per presentare i loro primi smartphone, magari insieme a Dell che sembra abbia in mente di dedicarsi alla telefonia mobile.

I player internazionali della telefonia mobile intervenuti per lanciare i nuovi prodotti, cercando di andare contro la recessione galoppante: i prodotti più attesi sono firmati Samsung, Lg e Sony Ericsson.


Un'edizione all'insegna della morigeratezza per via dlle ristrettezze economiche e della crisi che investe il settore e che nell'ultimo trimestre del 2008 ha registrato perdite incredibili.

I player puntano dunque ad un abbassamento dei prezzi dei cellulari di base e a proporre cellulari che che offriranno applicazioni e servizi in mobilità e connettività "always on" a Internet per tentare di confermare le previsioni di Juniper Research secondo cui nel 2013 un telefonino su cinque sarà uno smartphone

INQ1 vince il premio per il migliore telefonino al GSMA

INQ Mobile ha vinto il premio GSMA per il “Migliore telefonino o dispositivo mobile” per il suo INQ1 Social Mobile. Questo premio è il riconoscimento più ambito e fieramente combattuto nell’industria della telefonia mobile e viene assegnato al dispositivo in cui la combinazione di design, eccellenza tecnica e funzionalità contribuiscono a posizionare il prodotto in cima al suo mercato. L’INQ1 ha vinto il premio tra una rosa di altri quattro concorrenti, ossia Nokia E71, T-Mobile G1, RIM BlackBerry Storm e LG KS360.

INQ Mobile, una nuova società Hutchison Whampoa, sta creando una categoria di apparecchi al consumo che pone il social networking, l’email e l’instant messaging al cuore dei telefoni mobili del mercato di massa innovativo.



E-mail: vittorio.romeo@tin.it
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it