Colonia Sonora 2010
Autore: Vittorio
Data: 08-06-2010


Quest'anno Colonia Sonora entra nella dimensione internazionale per eccellenza insieme agli altri grandi festival del Nord Italia, e non solo, perchè il calendario della 14° edizione porta i nomi che suoneranno anche a festival internazionali quali il Download a Donnington, in Inghilterra e l'Hell Fest a Clisson, in Francia.


Si aprono le danze con una grande band fresca di disco nuovo dopo quasi 10 anni di fermo a causa della scomparsa del leader e voce, ovvero gli ALICE IN CHAINS, proseguendo poi attraverso la parte più bassa della California, a Sacramento per essere esatti, con i DEFTONES, accompagnati dai nostrani LINEA77, ed entrambe le bands con disco nuovo uscito da poco.


Nella stessa settimana arriva una realta' nazionale che non era mai stata nella provincia Torinese, il GODS OF METAL, con band come KILLSWITCH ENGAGE, FEAR FACTORY, ATREYU, LORDI, EXODUS, AMON AMARTH, MOTROHEAD, CANNIBAL CORPSE, DEVIN TOWNSEND, e molti altri ancora...



Non mancano certo i nomi della nostra penisola ad accompagnare l'estate più calda della provincia Torinese, come DANIELE SILVESTRI, i SUD SOUND SYSTEM, ELIO E LE STORIE TESE, IL TEATRO DEGLI ORRORI, e a chiudere il festival la più grande band italiana che è tornata a calcare i palchi dopo 10 anni, i LITFIBA!



Ma le novità di quest'anno sono due in particolare: il Palco 2, dove suoneranno band e kermesse di vario tipo, come la serata "Sotto le stelle di Fred" dedicata a Fred Buscaglione con ZEN CIRCUS & JANG SENATO , o la "SUPERNATURAL CAT NIGHT" con gruppi come UFOMAMMUT, ICO & MORKBOT, e iniziative nate per la prima volta quest'anno come PAGELLA ROCK SUMMER, edizione estiva per i vincitori del concorso Torinese e con ospiti i FRATELLI CALAFURIA.



La seconda novità è lo ZEN GARDEN, ovvero il villaggio con ristoranti e shop village all'interno dell'area concerti che torna per dare divertimento e svago al pubblico pre e post concerti, con dj's a rotazione, cucina italiana e non solo, e tante altre sorprese...

Colonia Sonora vi aspetta come sempre, be rock!!!



VILLAGGIO SPORTIVO
@ Colonia Sonora 2010
Lo staff di Eventi-intour coordina il villaggio sportivo all’interno dell’area di Colonia Sonora. Un’area di multiattività per vivere la notte fra amici all’insegna del benessere e del divertimento.

All’interno del Villaggio sportivo si trovano infatti:
-Campo da Beach volley
-Campo da Basket 3 vs 3
-Area Benessere e Lunarium
-Esibizione di associazioni e federazioni sportive
-Testimonial dello Sport & Convegni

Si svolgeranno inoltre grandi tornei a livello nazionale : Beach Volley in Tour – Futsal Soccer – Assoluti di Ficb.



Dance Floor Open Space.
Quest’anno a Colonia Sonora arriva una grandissima novità; la Zen Garden! Una dance hall all'aperto, dove si potrà ballare con i migliori dj’s di Torino.
Installazioni luminose e una ricca animazione accompagneranno i set (commerciale - revival- rock - r’n’b- house) che faranno ballare la vostra estate 2010.

Nell’arco di un decennio la GEI srl opera nel settore dello spettacolo ed è specializzata nell’ideazione, organizzazione e realizzazione di attività d’intrattenimento, di eventi di natura promozionale e di sponsorizzazione, culturali e della comunicazione, in un contesto territoriale regionale.
Nata con l’obiettivo di sviluppare l’attività di spettacolo delle emittenti radiofoniche torinesi Radio Centro 95 e Radio Manila, soci di maggioranza sino al 2002, la GEI srl si è specializzata, nell’arco di quasi un decennio, nella realizzazione di manifestazioni ludico-culturali, incrementandone il numero e la concentrazione nei mesi estivi.
Le proficue collaborazioni strette con gli enti pubblici locali, che hanno dato credito all’attività statutaria, hanno permesso alla GEI Srl di sviluppare sull’intero territorio cittadino un articolato progetto di manifestazioni di interesse pubblico, alcune tra le più importanti realizzate nella città di Torino, rivolte ad una utenza pressoché eterogenea per età e per censo.
Tra gli altri ricordiamo i Punti Verdi di Torino, presso: il Parco La Tesoriera, il Parco La Colletta, il Parco di Vittorio ed il Parco del Valentino; il Festivalul Romanesc e la Festa Tropical Latina al Parco Carrara, Colonia Sonora al Parco Generale Dalla Chiesa di Collegno, il Bierfestival all’Autoporto di Susa.
Negli anni 2005 e 2006 la GEI srl ha gestito il ristorante della Società Canottieri Esperia-Torino, riportando i saloni e le terrazze della storica dimora agli antichi fasti con feste spettacolari e alle Olimpiadi 2006 ha svolto attività di consulenza e logistica al servizio dell’Ente di Promozione Turistica della Sassonia per l’omonima Casa ospitata in occasione dell’evento.

Le ate confermate sono:


09/06/10 - ALICE IN CHAINS + Guest
15/06/10 - PAOLO RUFFINI
16/06/10 - LE SORELLE MARINETTI
18/06/10 - VANILLA SKY + Guests
19/06/10 - LABORATORIO MUSICALE DEL GRAAL
22/06/10 - DEFTONES + LINEA 77
25/06/10 - GODS OF METAL
26/06/10 - GODS OF METAL
27/06/10 - GODS OF METAL
29/06/10 - SUPERNATURAL CAT NIGHT con UFOMAMMUT+MORKOBOT+ICO
30/06/10 - MARCO TRAVAGLIO
02/07/10 - SOTTO LE STELLE DI FRED con ZEN CIRCUS + JANG SENATO
04/07/10 - MUSICOMIO FESTIVAL by PAD 14
05/07/10 - MUSICOMIO FESTIVAL by PAD 14
06/07/10 - MUSICOMIO FESTIVAL by PAD 14
07/07/10 - COHEED & CAMBRIA
08/07/10 - FICHI D'INDIA
09/07/10 - SUD SOUND SISTEM
10/07/10 - DIVINA
17/07/10 - GIACOBAZZI
23/07/10 - ELIO E LE STORIE TESE
24/07/10 - ROCK TV NIGHT con IL TEATRO DEGLI ORRORI
25/07/10 - DISCOINFERNO
26/07/10 - LITFIBA




E-mail: vittorio.romeo@tin.it
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it