MTV Days
Autore: Vittorio
Data: 13-06-2010


Giovedi 24 giugno opening
Dalle ore 22.00 presso Environment Park (via Livorno, 60) ci sarà l'OPENING PARTY with Ray-Ban: MTV Days si aprirà con un Party inaugurale per entrare subito nell'atmosfera giusta con l'esibizione dei Motel Connection e il dj Set di Leeroy Thornhill. Nello straordinario palcoscenico dell'Enviroment Park di Torino - parco scientifico e tecnologico per l'ambiente tra i più importanti living lab in Europa per la ricerca sulle energie rinnovabili - si inizierà l'MTV Days ballando sulle note sperimentali dei Motel Connection e continuando con l'elettronica dell'artista inglese Leeroy Thornhill.
Venerdi 25 giugno conferenze e live
Durante la giornata di venerdì 25 giugno Mtv inizia l’Mtv Days con diversi incontri tra artisti, giornalisti, operatori del settore e pubblico per parlare di musica, dei suoi sviluppi cercando di dare un quadro di ciò che è la musica oggi. Gli incontri si terranno presso Palazzo Nuovo, Facoltà DAMS di Torino e saranno cosi’ si articolati:
Alle ore 12.00 Incontro con i Litfiba, la storica band fiorentina racconta trentanni di Rock in Italia.
Alle ore 11.00, 14:00, 15:00, 16.00 e 17.00 cinque tavole rotonde dove si discuterà di:
1.“Musica Digitale: Criticità e Nuovi Sviluppi (Organizzato da FIMI-Confindustria)2.“Michael Jackson: L'eredità di MJ a un anno dalla sua morte3.“Musica: hobby o mestiere. C’e’ ancora la possibilita’ di guadagnare facendo musica? I compensi per gli artisti nel futuro”.
4.“Esiste un futuro per i cantanti lanciati dai talent show?” 5.“La morte dell'album. Nel nuovo mondo digitale, qual'e' il valore ed il significato dell'album, per gli artisti, per il pubblico, per il mercato?
Alle ore 18.00 Incontro e live session con Paul Weller, una tra le figure più rappresentative della storia del rock britannico. Incontro condotto da Bill Flanagan di VH1.
Dalle ore 12.00 alle ore 18.00 possibilità per gruppi o artisti di incontrarsi con A&R di Case Discografiche, far ascoltare loro la propria musica e ricevere un immediato e diretto riscontro.
La sera del 25 giugno sarà caratterizzata dalla musica live gratuita dove in tre locali della città si esibiranno 12 artisti divisi secondo le anime del Music Network di Mtv:
•Dalle ore 20.00 al Cortile della Farmacia (via Giolitti 36): MTV Hits (canale 704 di Sky) Stage con Alibia (band vincitrice di Mtv New Generation Contest), Simone Cristicchi, Max Gazzé e Gianluca Grignani•Dalle ore 20.00 al Lapsus (via Principe Amedeo 8): MTV Pulse (canale 707 di Sky) Stage con A Memorable Day (band vincitrice di Mtv New Generation Contest), Broken Heart College, Finley e Sonohra•Dalle ore 20.00 allo Spazio 211 (via Cigna 211): MTV Gold (canale 705 di Sky) Stage con Soldier of the Wrong War (band vincitrice Mtv New Generation Contest), Il Teatro degli Orrori, Linea 77 e Giuliano Palma & The Bluebeaters.
Sabato 26 giugno storytellers e live
Alle ore 16.00 presso Circolo dei Lettori (via Conte Giambattista Bogino, 9): Incontro e performance acustica con Patti Smith, l'artista americana che è entrata nella storia spaziando dalla poesia alla musica, dalla visual artist fino a diventare scrittrice. Conduce Bill Flanagan di VH1.
Storytellers Fabri Fibra - Alle ore 18.30 al Teatro Stabile Cavallerizza Reale: Nuovo episodio di Storytellers, il format di MTV Usa, ripreso da MTV Italia e diventato uno degli appuntamenti più ambiti per i grandi artisti della nostra penisola. Protagonista di questa nuova puntata di Storytellers Fabri Fibra, il rapper italiano di maggior successo. Fabri Fibra tra parole e musica racconterà il suo esordio e la sua carriera fino all'ultimo lavoro in uscita in autunno.
La serata di sabato 26 giugno sarà caratterizzata da grande musica live con 12 nuovi artisti che si esibiranno seguendo sempre le anime dei canali satellitari musicali del network:
•Dalle ore 20.00 al Cortile della Farmacia (via Giolitti 36): MTV Hits (canale 704 di Sky), Stage con Ragazzo Semplice (vincitore di Mtv New Generation Contest), The Niro, Paola Turci e Samuele Bersani•Dalle ore 20.00 al Lapsus (via Principe Amedeo 8): MTV Pulse (canale 707 di sky) Stage con Thank You for the Drum Machine (band vincitrice Mtv New Generation Contest), dARI, Noemi e Lost•Dalle ore 20.00 allo Spazio 211 (via Cigna 211): MTV Gold (canale 705 di Sky) Stage con Toxic Tuna (band scelta da Italia Wave Love Festival), Marracash, Roy Paci & Aretuska e Africa Unite
Domenica 27 giugno grande evento live in piazza
Dalle ore 20.00- Piazza Castello
Con: NINA ZILLI, LE VIBRAZIONI, BAUSTELLE E CARMEN CONSOLI e DJ SET DEI CROOKERS
Conducono: Valentina Correani, Francesco Mandelli e Alessandro, Brenda, Cadio, Winty

La domenica sarà dedicata ad un grande concerto gratuito all’aperto - dalle 20.30 fino a mezzanotte circa - che vedrà la partecipazione di grandi nomi della scena musicale italiana: dalla poetessa Carmen Consoli alla canzone d’autore dei Baustelle, passando per il rock di Le Vibrazioni al soul e r&b di Nina Zilli. A seguire il dj set dei Crookers che trasformerà la piazza in un unico grande dance floor. floor.

E-mail: vittorio.romeo@tin.it
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it