Skype Prime, guadagnare parlando su Internet
Autore: Joker
Data: 02-04-2007


(Mytech.it) : Skype ha finalmente lanciato Prime, l'attesissimo servizio di tariffazione che permette di guadagnare ricevendo chiamate vocali o video via Internet.

Gli utenti del più diffuso sistema di comunicazione Voip possono vendere le proprie consulenze agli altri utilizzatori di Skype, che dovranno pagare un costo fisso o legato al tempo impiegato nella conversazione. La funzione Skype Prime è attiva soltanto per quanto riguarda le chiamate effettuate tra utenti Internet: in parole povere, tutto funziona senza numeri di telefono.

La novità è particolarmente allettante per professionisti ed esperti, che potranno avvalersi di Skype Prime alla stessa maniera dei vari piani a tariffazione speciale offerti dagli operatori di telefonia tradizionali, che in Italia vengono indicati dalle numerazioni con prefisso 144, 166 o 892.
Un esempio molto pratico: cartomanti e sensitivi, noti per sfruttare i numeri a tariffazione speciale, potranno avere una presenza su Skype e farsi pagare per fornire i loro consigli.

Ovviamente Skype Prime non è stato pensato soltanto per i cosiddetti "operatori dell'occulto": nell'ottica dell'azienda, appartenente al gruppo eBay, chiunque potrà monetizzare le proprie abilità mettendosi al servizio degli utenti. Per riscuotere i proventi delle consulenze è necessario avere un conto PayPal - la piattaforma di gestione pagamenti, anch'essa gestita da eBay, tratterrà il 30% dei profitti per coprire le spese di gestione e di connettività del programma Skype Prime.

Funzionerà? L'ottimismo può suggerire un futuro fatto di avvocati, psicologi ed esperti di marketing che vendono le proprie consulenze attraverso Skype Prime. Il servizio potrebbe essere facilmente integrato all'interno delle aste eBay: i negozi online potrebbero utilizzare Skype Prime per creare linee di assistenza tecnica online a pagamento. Molti esperti restano comunque scettici e lamentano che le commissioni richieste da Skype Prime sono troppo alte.

E-mail: joker_dj@afterlife.it
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it