DoCoMo lancia cellulare sensibile al movimento simile a Wii
Autore: Joker
Data: 24-04-2007


TOKYO (Reuters) - DoCoMo, il più grande operatore giapponese di telefonia mobile, ha presentato oggi un nuovo telefono cellulare dotato di un sensore di movimento che permetterà agli utenti di giocare con giochi simili a quelli della console Wii di Nintendo.

Anziché utilizzare la tastiera per controllare le fasi del gioco, con il D904i, costruito da Mitsubishi Electric, i giocatori potranno muovere il telefonino come fosse una racchetta da tennis o una spada, e il loro movimento verrà interpretato dal sensore e trasferito direttamente al videogioco.

Per attrarre gli appassionati di videogiochi, l'operatore giapponese ha anche aggiunto alla sua gamma due telefonini prodotti da Sharp e Matsushita dotati di una macchina fotografica in grado di rilevare il movimento.

I giochi sono tra i contenuti più scaricati tramite telefonino in Giappone, dove gran parte degli utenti sono abbonati a ai cosiddetti network di terza generazione (3G), che consentono il trasferimento di dati ad alta velocità.

DoCoMo ha presentato in tutto 5 modelli di telefonino della sua nuova serie che porterà il suo logo e che sarà disponibile in Giappone da maggio.

E-mail: joker_dj@afterlife.it
 

Google
web sul sito

Hai dimenticato username o password?

Copyright © 2003 Afterlife Tutti i diritti riservati - info@afterlife.it